Terrore a Catania: crolla una palazzina per scoppio di gas

264
Foto: Palermo Emergency

Una fortissima esplosione è avvenuta in via Galermo a Catania. Non si conoscono al momento i dettagli, ma si cerca fra le macerie per verificare la presenza di persone. Un uomo sarebbe già stato trovato ed è in condizioni critiche.

Sul luogo erano presenti i vigili del fuoco e due squadre dell’azienda municipale chiamati per una fuga di gas. Mentre i tecnici e i pompieri stavan verificando, è avvenuto uno scoppio che ha provocato anche il crollo della palazzina di tre piani.

Le foto

Foto Michael Emergency

“Stiamo attivando tutte le risorse speciali necessarie e disponibili in regione”, dicono dal Comando provinciale dei vigili fuoco. Sul posto le squadre di ricerca e soccorso Usar e le unità cinofile.

Anche due vigili del fuoco sono rimasti feriti nell’esplosione del rione San Giovanni Galermo di Catania, colpiti dall’onda d’urto. Sono stati medicati sul posto.

Foto Michael Emergency
Foto Michael Emergency
Foto Michael Emergency

Notizia in aggiornamento

Articolo precedenteGioco di mafia premiato in Francia: la denuncia di un deputato siciliano
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.