Palermo, camion scivola su una salita e travolge uno scooter: morta una donna

Nello scontro tra lo scooter e il mezzo pesante è rimasto ferito anche un uomo

217

Le strade di Palermo si macchiano ancora di sangue. Un altro incidente mortale si è verificato in città. Una donna, Anna Maria La Gattuta, 55 anni, che era a bordo di uno scooter insieme ad un uomo, ha perso la vita dopo che il mezzo si è scontrato con un camion in piazza San Giovanni decollato, nei pressi di Villa Bonanno. Il conducente della moto, C.M. 56 anni, è stato trasportato in codice rosso al Policlinico.

Dalle prime indiscrezioni raccolte pare che il mezzo pesante sia scivolato all’indietro da piazzetta delle Vittime fino a via dei Biscottari. Il conducente del camion ha riferito che stava percorrendo la salita quando una moto gli ha fermato la corsa. Poi il mezzo pesante è scivolato all’indietro travolgendo lo scooter.

Entrambi i motociclisti sono rimasti feriti e sono stati soccorsi dai sanitari del 118. Anna Maria La Gattuta è morta in ambulanza durante il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale Civico.

Articolo precedenteScuole aperte anche in estate: il nuovo decreto del Ministero
Articolo successivoPalermo, chiude la storica edicola di piazza San Francesco di Paola
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.