L’ultimo addio a Nadia Speciale: “Un cuore caldo e accogliente”

Ex noviziato dei Crociferi pieno per onorare con una preghiera l'imprenditrice palermitana

178

“Mamma era amore puro” – scrive sulla sua bacheca facebook Lorenzo Barbera. Oggi l’ultimo saluto, all’ex Noviziato dei Crociferi, a sua madre Nadia Speciale, imprenditrice e creativa morta qualche giorno fa all’ospedale Villa Sofia di Palermo a causa di una emorragia cerebrale dopo una caduta.

Nel corso della breve cerimonia sono state ricordate le tante iniziative portate avanti nel corso della sua vita da Nadia Speciale e sono stati letti versi in suo onore.

“Nadia, dal cuore caldo e accogliente, è così che l’abbiamo conosciuta. Non sarà facile rassegnarci alla sua assenza”.

Nadia Speciale curò anche la storica visita in Sicilia del Dalai Lama e del celebre attore americano Richard Gere. Moglie del compianto Ferruccio Barbera e nuora di Renzo, è stata direttrice creativa dell’agenzia Aryadeva.

Ex noviziato pieno per una preghiera davanti alle ceneri dell’imprenditrice palermitana. All’ultimo saluto, oltre a familiari, amici e colleghi di lavoro, erano presenti anche l’ex sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l’attore Marcello Mordino che conosceva Nadia dagli anni ’80, da quando conduceva insieme a Ferruccio Barbera la trasmissione di grande successo “Io vedo Cts”.

Articolo precedenteIn calo la bolletta del gas: risparmio per famiglia in tutela
Articolo successivoEstensione ampiezza negozi in centro, Camera di Commercio: “Norma necessaria”
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.