Scontro monopattino-auto a Palermo: 15enne in codice rosso

Il ragazzo ha sbattuto la testa sul parabrezza della Mercedes. L'incidente è avvenuto in via Leonardo da Vinci all'incrocio con via Uditore

204

Grave incidente questo pomeriggio a Palermo. Un 15enne a bordo di un monopattino si è scontrato con un’autovettura in via Leonardo da Vinci all’incrocio con via Uditore, in prossimità dei binari del tram. A soccorrere il ragazzo, che ha sbattuto violentemente la testa contro il parabrezza del veicolo, una Mercedes guidata da un 52enne, un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato d’urgenza, in codice rosso, al pronto soccorso.

Sul posto i carabinieri e l’infortunistica stradale che sta effettuando i rilievi. Il traffico nella zona è andato in tilt.

Foto facebook Marco D’Amico

«Da mesi chiediamo alla Circoscrizione la chiusura di questo incrocio – scrive sui social Marco D’Amico, presidente dell’associazione Retake Palermo -. Purtroppo la gran parte degli automobilisti non rispetta i divieti di svolta e quindi capita spessissimo anche che automobili ferme sui binari causino la sosta forzata del tram».

Articolo precedenteSettimana della prevenzione per l’Asp di Palermo
Articolo successivoPalermo C5 femminile, le rosanero sognano la promozione in B
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.