Palermo, ladri in una casa di via Castelforte: un arresto

Un uomo è stato bloccato dalla polizia in flagranza di reato. Ad incastrarlo le telecamere di videosorveglianza

73

È stato preso con le “mani nel sacco” un uomo che stava rubando all’interno di un’abitazione di via Castelforte a Palermo. C’erano le telecamere all’interno dell’appartamento ma il ladro, a quanto pare, non se n’è accorto. Il proprietario, dopo aver notato con l’impianto di videosorveglianza la presenza di un estraneo in casa sua ha immediatamente chiamato la polizia che si è recata sul luogo.

I poliziotti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono arrivati in via Castelforte dove era stato segnalato, su linea di emergenza 112, un furto in atto all’interno di un’abitazione. I poliziotti, sul posto, hanno preso contatti con il richiedente, il quale ha segnalato la presenza dell’uomo nel corridoio di servizio del piano interrato dell’immobile. Gli agenti sono entrati in casa e hanno sorpreso il ladro intanto a rovistare nei cassetti. A quanto sembra l’uomo è entrato nella proprietà da un agrumeto confinante piegando una recinzione metallica posta in cima ad un muro di cinta. Fatto accesso all’interno del giardino, aveva accatastato materiale di metallo (sedie e tavoli) e tubi di rame, causando danni all’impianto idrico dell’abitazione, per poi scendere al piano interrato alla ricerca di altro materiale, allettato dalla cospicua presenza di mobili, anche di valore.

L’uomo è stato condotto presso gli uffici di polizia e poi tratto in arresto. Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Articolo precedenteStupro del Foro Italico: chiesto rinvio a giudizio per il più giovane del branco
Articolo successivoRita Dalla Chiesa, Cirillo: “Non basta il cognome di un eroe per diffamare”
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.