Un grave incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio in via Roma, nei pressi delle Poste centrali. Una donna di 60 anni è stata travolta da una moto mentre attraversava la strada.
Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista non sarebbe riuscito a frenare in tempo, colpendo violentemente la donna. L’impatto è stato talmente forte da far cadere il conducente del mezzo, che ha riportato ferite lievi, mentre la 60enne ha subito gravi traumi.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno trasportato la donna in codice rosso al vicino ospedale Civico. Le sue condizioni sono critiche e i medici si sono riservati la prognosi. Anche il motociclista è stato medicato sul luogo dell’incidente, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
Gli agenti della polizia municipale hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. Al momento non è chiaro se la donna stesse attraversando sulle strisce pedonali o in un punto non consentito.
L’incidente ha provocato rallentamenti al traffico. Numerosi passanti si sono fermati per prestare i primi soccorsi alla vittima e cercare di regolare il traffico in attesa dell’arrivo delle autorità.