Oggi la festa dei nonni, nel giorno degli Angeli custodi

Una data speciale che non è frutto del caso. I nostri anziani, un patrimonio da rispettare, amare e custodire

99

C’è chi ha la fortuna di averli ancora al proprio fianco e chi non li ha più vivi, ma di sicuro presenti nel proprio cuore. I nonni, concentrato di amore, saggezza, tenerezza, indulgenza, sono festeggiati oggi non per una scelta casuale. Il 2 ottobre, festa dei nonni è una data speciale che coincide con un’altra importante ricorrenza nel calendario liturgico cattolico: la Festa degli Angeli Custodi. Questa concomitanza rappresenta un’affascinante connessione tra la protezione divina degli angeli e il ruolo amorevole che i nonni svolgono o svolgevano nella vita delle famiglie.

I nonni sono spesso considerati come angeli custodi terreni e questa giornata speciale offre l’opportunità di onorare e celebrare questi pilastri delle nostre vite, custodi di esperienze e tradizioni che trasmettono ai più giovani, contribuendo a rendere vive le radici familiari. Un passaggio di memorie che li rende immortali. I nonni sono angeli custodi sulla terra ma anche oltre, valori inestimabili che vanno preservati e amati.

Articolo precedenteCorini si lascia andare dopo la vittoria contro il Sudtirol: “Li abbiamo schiantati”
Articolo successivoI pugni di Corini e il 30 e lode di Aurelio – Le pagelle
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.