Moto contro il tram a Palermo: giovane in codice rosso

Pare che il giovane sia entrato nello spazio in cui transita il tram per introdursi in corso dei Mille

1031

Un giovane di circa 20 anni è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo in seguito ad un gravissimo incidente. Il suo scooter, intorno alle 19, si è scontrato col un tram della linea 1 in piazza Scaffa.

Il motociclista ha riportato gravi ferite dopo che ha effettuato una manovra, pare azzardata, per introdursi in corso dei Mille. Ma sarà l’infortunistica stradale a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Un’ambulanza del 118 è giunta sul posto e i sanitari hanno prestato i primi soccorsi prima di condurre il ferito in codice rosso in ospedale.

Presenti sul posto i vigili urbani e gli operai della ditta Interventa che stanno rimettendo in sicurezza il tratto di strada. Al momento il servizio nella zona è sospeso, anche per permettere i rilievi.

Articolo precedenteL’intelligenza artificiale: opportunità e sfide per il futuro
Articolo successivoDue incidenti mortali in moto in Sicilia: ecco chi sono le vittime
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.