Ladro di “Baci” a Palermo: forza la saracinesca e ruba cioccolatini e soldi

Il furto è avvenuto alla pasticceria Albicocco di via Pagano

83

“Se qualcuno ruba un fiore per te, sotto sotto c’è… “, diceva una famosa pubblicità di profumi degli anni ’80. Si sarà ispirato allo spot, con una piccola variante, il ladro che nella notte fra il 22 e il 23 gennaio ha fatto irruzione nella pasticceria Albicocco Matteo, situata in via Giuseppe Pagano, nella zona di corso Calatafimi a Palermo.

Non ha rubato fiori ma cioccolatini. E ne ha presi tanti, diverse decine di confezioni. Troppo amore o troppe amanti? Ironia a parte: il malvivente ha fatto un danno alla saracinesca, si è introdotto dentro il negozio e oltre a prelevare i dolciumi per un valore di circa 200 euro, ha rubatl dalla cassa circa 40 euro. Poi è fuggito via.

Secondo le prime ricostruzioni, il ladro avrebbe forzato un ingresso posteriore, riuscendo poi a scivolare sotto la saracinesca per accedere al locale. Non ha lasciato tracce evidenti, anche per via dell’assenza di telecamere all’interno dell’attività.

Ad accorgersi del furto sono stati i dipendenti la. mattina seguente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi necessari per cercare di identificare il colpevole.