Grave incidente in viale Regione Siciliana: 77enne in prognosi riservata

La sua Fiat 500 è finita contro un muro nei pressi del negozio Rubino

214

Un grave incidente stradale è avvenuto ieri sera, intorno alle 20.30, lungo viale Regione Siciliana, nella carreggiata in direzione Catania. L’episodio ha visto coinvolta una Fiat 600 guidata da un uomo di 77 anni, identificato con le iniziali B. S., che ha perso il controllo del mezzo per cause ancora da accertare, finendo contro il guardrail.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno estratto dalle lamiere dell’automobile l’anziano conducente. Subito dopo, l’uomo è stato affidato ai sanitari del 118, che lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo. Il 77enne è entrato al pronto soccorso in gravi condizioni e la sua prognosi resta riservata.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale per eseguire i rilievi necessari a chiarire la dinamica dell’incidente. Dai primi accertamenti, sembra che non vi siano altri veicoli coinvolti nel sinistro. Non si esclude che l’automobilista possa aver avuto un malore mentre era alla guida, circostanza che potrebbe aver provocato la perdita di controllo del mezzo e il successivo impatto violento contro il guardrail. La carreggiata è stata messa in sicurezza dagli operai della ditta Interventa di Palermo.

Articolo precedenteCapaci, panico in una scuola: disinfestazione per le vespe intossica bimbi e maestre
Articolo successivoPalermo, crolla un albero in via Selinunte: auto danneggiate
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.