Grave incidente a Palermo: scontro auto-moto, uomo in codice rosso

Un 54enne residente allo Zen 2 è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Villa Sofia

737

Un grave incidente è avvenuto intorno alle 17.30 a Palermo. Un’automobile e uno scooter si sono scontrati all’incrocio tra via Arrigo Boito e via Domenico Cimarosa, nel quartiere Malaspina-Palagonia. Ad avere la peggio il motociclista, che era alla guida di una XTolum 300 al momento dello scontro.

Si tratta si un 54enne residente nel quartiere Zen 2. L’uomo procedeva lungo la via Boito in direzione stazione Notarbartolo quando giunto all’incrocio con via Cimarosa ha trovato davanti a sé una Hyundai I10, guidata da un automobilista di circa 60 anni, che aveva lo stop.

Il motociclista è finito sul parabrezza dell’auto e il suo scooter ha continuato la corsa per una trentina di metri. La Hyundai ha impattato, prima di fermarsi, anche un’altra vettura posteggiata.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno immobilizzato il ferito, comunque cosciente, e lo hanno trasportato in codice rosso al pronto soccorso di Villa Sofia. Sarà l’infortunistica della Polizia municipale ad accertare la dinamica del sinistro.

Articolo precedenteStefania Petyx aggredita a Ballarò: aiutata da residenti e commercianti
Articolo successivoTorna il Premio Internazionale “Mondello Arte Expo” per la Poesia ideato da Mauri Lucchese
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.