giovedì, 17 Aprile 2025

Le ipotesi al vaglio sono due: omicidio o suicidio

Giallo a Palermo, uomo trovato morto in casa in via Mortillaro

Giallo in zona Oreto. Un uomo di 52 anni è stato trovato morto questo pomeriggio all’interno del suo appartamento al primo piano di una palazzina in via Vincenzo Mortillaro, tra via Perez e via De Borch. La scoperta è avvenuta intorno alle 15. A lanciare l’allarme sarebbero stati alcuni vicini che, notando la porta di casa aperta, avevano provato a suonare il campanello. Ma visto che l’uomo non rispondeva, preoccupati, si sono introdotti all’interno della casa.

F.P., queste le sue iniziali, è stato trovato sul letto in una pozza di sangue. Tracce ematiche anche nel resto dell’appartamento, soprattutto in bagno.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Ad indagare sulla morte dell’uomo i carabinieri. Personale della Sis – la sezione investigazioni scientifiche – e il medico legale, hanno eseguito una prima ispezione cadaverica. Il corpo della vittima, dopo un’ispezione durata quasi sette ore, è stato portato al Policlinico per l’esame autoptico.

Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di una morte violenta, anche se al momento gli inquirenti mantengono il massimo riserbo. Le ipotesi al vaglio sono due: omicidio o suicidio. Gli investigatori hanno passato al setaccio l’appartamento in cerca di elementi utili a ricostruire la dinamica dei fatti. Nessuna pista è esclusa.

F.P., italiano di 52 anni, viveva da solo. I carabinieri hanno chiuso la strada al traffico presidiando l’ingresso del civico 19 fino alla fine dei rilievi scientifici. Gli inquirenti hanno anche ascoltato alcuni residenti della zona, tra cui i vicini di casa che hanno ritrovato il cadavere.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social