Dopo il maltempo torna il sereno: sole e temperature in rialzo in Sicilia

19

Il Natale è stato bagnato in gran parte d’Italia, e la Sicilia non ha fatto eccezione. Ma dopo il maltempo dei giorni scorsi, caratterizzato da forti venti che hanno creato non pochi disagi a Palermo e nel resto dell’Isola, finalmente si intravede un miglioramento. Il vortice di bassa pressione responsabile delle piogge e del freddo si sta allontanando verso la Grecia, lasciando spazio a condizioni meteo più stabili e gradevoli.

Oggi, Santo Stefano, qualche nuvola persiste ancora sull’isola, ma le piogge significative sono ormai un ricordo. Il cielo sarà più sereno nelle zone meridionali, mentre qualche addensamento potrebbe interessare le coste settentrionali. I venti settentrionali, tuttavia, continueranno a soffiare con intensità, specie sullo Ionio.

La buona notizia è che da domani, venerdì 27 dicembre, grazie all’arrivo di un’alta pressione, il sole tornerà a splendere su tutta la Sicilia. Le temperature, mitigate finora dai venti freddi, inizieranno gradualmente a risalire, regalando giornate piacevoli. Il bel tempo dovrebbe durare per tutto il weekend, con cieli sereni o poco nuvolosi. Solo sabato potrebbe esserci un temporaneo aumento della nuvolosità nelle zone più meridionali dell’isola.

Previsioni per i prossimi giorni in Sicilia

  • Oggi 26 dicembre: Nuvolosità variabile, senza piogge significative. Venti intensi settentrionali.
  • Domani, 27: Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in aumento. Venti in attenuazione.
  • Sabato: Possibile aumento della nuvolosità nelle zone meridionali. Temperature gradevoli.
  • Domenica: Bel tempo con cielo sereno. Temperature in ulteriore aumento.