Palermo, incidente mortale: deceduto motociclista in via Lanza di Scalea

L'ennesima tragedia è avvenuta in via Lanza di Scalea

280

Un’altra vita spezzata a Palermo a causa di un incidente autonomo in via Lanza di Scalea, all’altezza del supermercato Il Centesimo. Un uomo di 43 anni, Filippo La Barbera, ha perso il controllo della sua moto, uno scooter Piaggio Beverly, ed è caduto sull’asfalto nella bretella laterale in direzione Villa Adriana.

Il sinistro è avvenuto stasera intorno alle 22.40 e ha causato la morte del giovane motociclista. All’arrivo del 118 il motociclista era già deceduto. Sul posto ambulanze e la polizia municipale che sta effettuando i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

A causare la perdita del controllo del mezzo potrebbe essere stato un avvallamento sul manto stradale. La vittima sembra non indossasse il casco. Testimoni hanno anche raccontato ai vigili che al momento della caduta il giovane tenesse in una mano una sigaretta.

Manto stradale dissestato
Articolo precedenteCivico, rubati i doni di Natale dei bambini dell’Oncoematologia pediatrica
Articolo successivoIncidente mortale in via Lanza di Scalea: ecco chi è la vittima
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.