Palermo Marina Yachting è una realtà: oggi l’inaugurazione al porto

Pronta anche CitySea, con ristoranti, bar, negozi di abbigliamento e tante eccellenze locali. All'inaugurazione presente anche il Presidente Mattarella

237

Dopo due anni di lavoro viene inaugurato oggi il Palermo Marina Yachting al Porto del capoluogo siciliano. La stella di questo grande e ambizioso progetto è Marina, la fontana danzante musicale più grande d’Italia, un’opera realizzata da Forme d’acqua Venice Fountains. Stasera l’inaugurazione alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente della Regione Renato Schifani, il sindaco Roberto Lagalla e il presidente dell’Autorità portuale della Sicilia occidentale Pasqualino Monti.

GUARDA IL VIDEO DI PALERMO MARINA YACHTING, CLICCA QUI

Completato anche il CitySea del Palermo Marina Yachting. Una gigantesca struttura a forma di nave studiata dallo chef Natale Giunta che dopo oltre un decennio trasferirà il suo nuovo brand al CitySea. Sul laghetto cittadino realizzato tra il porto e il porticciolo della Cala, davanti ad un panorama mozzafiato, è stata creata una vera e propria città galleggiante, con eleganti ristoranti, bar, negozi e diverse tipologie di beverage e drink. Tante le eccellenze cittadine presenti con i loro negozi. Tra questi Passami ù coppu, Cappadonia, la retrobottega di Prezzemolo e Vitale, Giglio in, Morettino Coffee Lab, il birrificio di Bruno Ribaldi, la pasticcera Costa. Spazio anche per una Academy del Gambero Rosso. Un’area di formazione multidisciplinare che farà corsi professionali e master di cucina.

Per la gallery, CLICCA QUI

L’intervista a Pasqualino Monti

Articolo precedenteLadri in un hotel di Palermo: rubati liquori e una macchina del caffè
Articolo successivoInaugurazione Palermo Marina Yachting: la fotogallery
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.