Sei persone sono rimaste ferite in un grave incidente stradale avvenuto lungo la strada statale 113, nel tratto che collega Palermo a Ficarazzi. Lo scontro ha coinvolto due automobili e una microcar.
Per cause ancora in fase di accertamento, i tre mezzi si sono scontrati violentemente. Immediata la richiesta di soccorsi: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, diverse ambulanze del 118 e la polizia municipale di Palermo, impegnata nella gestione del traffico e nei rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.
I feriti sono stati trasferiti in diversi ospedali della città. Tra loro un uomo di 35 anni, alla guida di una Seat Marbella, e un’altra persona che viaggiava a bordo della stessa vettura. Coinvolto anche un ragazzo di 17 anni che si trovava al volante di una minicar. Le condizioni più gravi riguardano invece il conducente di una Fiat 500 L, un uomo di 47 anni, trasportato d’urgenza al Policlinico di Palermo dove è stato ricoverato con prognosi riservata. Con lui viaggiavano il fratello di 41 anni e una sorella di 43, anche loro rimasti feriti nell’impatto.
La statale 113 è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, sia per consentire le operazioni di soccorso sia per permettere alle forze dell’ordine di effettuare tutti gli accertamenti necessari.


