mercoledì, 10 Settembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Si sarebbe tolto la vita

Tragedia a Milano, morto l’ex presidente del Palermo Paul Baccaglini: aveva 41 anni

Paul Baccaglini, ex volto televisivo e per un breve periodo presidente del Palermo Calcio, è stato trovato morto oggi nella sua abitazione di Segrate, alle porte di Milano. Aveva soltanto 41 anni. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe tolto la vita. A fare la drammatica scoperta è stata la compagna, che ha allertato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Milano, che hanno avviato le indagini per chiarire ogni dettaglio della vicenda.

Nato a Chicago e cresciuto a Pittsburgh, figlio di padre americano, Eric Frank, e madre italiana, Paola Baccaglini, Paul aveva intrapreso una carriera nel mondo dello spettacolo diventando inviato del programma televisivo Le Iene. Il suo stile ironico e diretto lo aveva fatto conoscere al grande pubblico, ma dopo qualche anno aveva scelto di allontanarsi dalle telecamere per dedicarsi al mondo della finanza.

Da trader, aveva studiato a fondo i mercati internazionali fino a fondare, insieme a due soci, il fondo commerciale Integritas Capital. È attraverso questa società che nel 2017 era arrivato sotto i riflettori dello sport italiano, firmando un precontratto per l’acquisto del Palermo Calcio, allora in Serie A. L’operazione, presentata in pompa magna, gli aveva consentito di diventare presidente del club rosanero per cinque mesi, tra marzo e luglio dello stesso anno, suscitando curiosità e speranze tra i tifosi. Tuttavia, il progetto di rilancio non si concretizzò e l’avventura si chiuse rapidamente.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social