domenica, 20 Luglio 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Due persone sono state sbalzate fuori dall'abitacolo

Spaventoso incidente in corso Calatafimi: sette feriti, tragedia sfiorata

Alle 23.30 di ieri sera, si è verificato un violento incidente tra corso Calatafimi e viale Regione Siciliana. Una Jeep Renegade, guidata da un uomo di circa cinquant’anni, ha travolto un’Opel Agila con cinque persone a bordo. L’impatto è stato talmente forte da causare lo sbalzo di due passeggeri fuori dall’abitacolo. Uno sportello dell’utilitaria si è staccato e i due occupanti sono finiti rovinosamente sull’asfalto, riportando fratture multiple.

Dopo il primo violento urto, la Jeep ha proseguito la sua corsa andando a schiantarsi contro una Volkswagen Polo che proveniva dalla direzione opposta.

In tutto sono sette le persone rimaste ferite. Sul posto sono intervenute in pochi minuti ben cinque ambulanze del 118, che hanno provveduto a stabilizzare i pazienti e a trasferirli in diversi ospedali cittadini. Nessuno dei feriti, secondo le prime informazioni mediche, sarebbe in pericolo di vita, sebbene alcuni abbiano riportato traumi e lesioni significative.

A coordinare i rilievi è stata la sezione Infortunistica della polizia municipale, presente sul posto per tutta la notte.

Stamattina, altro incidente in corso Calatafimi. Un’auto ha tamponato uno scooter all’altezza del civico 295. Il giovane motociclista è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social