Un pedone di 52 anni è stato investito intorno alle 13 a Palermo da un autobus mentre attraversava via Libertà. L’uomo stava attraversando all’altezza di via Gabriele D’Annunzio quando è finito sotto al bus snodato della linea 101.
La vittima dell’incidente è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno intubato sul posto e lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia di Palermo dove versa in gravi condizioni. Sull’asfalto tracce ematiche. La prognosi è riservata.
Presenti in via libertà diverse volanti della Polizia municipale e personale dell’Amat. L’infortunistica sta effettuando i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. L’uomo, al momento dell’investimento, non era sulle strisce. L’autista del mezzo, visibilmente scosso, è stato portato in ospedale per effettuare l’alcol test. L’autobus è stato sequestrato per gli accertamenti.

Aggiornamento, ore 22: M.B., queste le sue iniziali, è stato operato nel reparto di neurochirurgia di Villa Sofia ed è tenuto dai medici in coma farmacologico nel reparto di terapia intensiva.