Momenti di paura questo pomeriggio a Montelepre, dove un incendio è divampato all’interno di un’abitazione in via della Torre 24. L’allarme è scattato intorno alle 13.30, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi al piano terra dell’edificio. Una densa colonna di fumo ha rapidamente invaso tutti i locali, mettendo a rischio la vita di una famiglia composta da cinque persone: padre, madre e tre figli.
Fortunatamente, tutti i componenti del nucleo familiare sono riusciti a mettersi in salvo prima che le fiamme raggiungessero il piano superiore. Il padre, però, ha inalato una quantità considerevole di fumo ed è stato necessario l’intervento del personale sanitario per prestargli le prime cure. Sul posto sono intervenute tempestivamente tre squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Palermo. I pompieri hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Le operazioni di smassamento e bonifica sono ancora in corso.
Presenti sul luogo dell’incendio anche i Carabinieri della stazione di Montelepre e gli agenti della Polizia Municipale, che hanno avviato le indagini per accertare le cause del rogo. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi.