Un grave incidente stradale è avvenuto ieri sera, intorno alle 20.30, lungo viale Regione Siciliana, nella carreggiata in direzione Catania. L’episodio ha visto coinvolta una Fiat 600 guidata da un uomo di 77 anni, identificato con le iniziali B. S., che ha perso il controllo del mezzo per cause ancora da accertare, finendo contro il guardrail.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno estratto dalle lamiere dell’automobile l’anziano conducente. Subito dopo, l’uomo è stato affidato ai sanitari del 118, che lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo. Il 77enne è entrato al pronto soccorso in gravi condizioni e la sua prognosi resta riservata.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale per eseguire i rilievi necessari a chiarire la dinamica dell’incidente. Dai primi accertamenti, sembra che non vi siano altri veicoli coinvolti nel sinistro. Non si esclude che l’automobilista possa aver avuto un malore mentre era alla guida, circostanza che potrebbe aver provocato la perdita di controllo del mezzo e il successivo impatto violento contro il guardrail. La carreggiata è stata messa in sicurezza dagli operai della ditta Interventa di Palermo.