Palermo, scontro auto moto in via Libertà: due giovani feriti

Ad avere la peggio due ragazzi che erano a bordo di uno scooter. Hanno riportato vistose ferite agli arti inferiori

534

Traffico nel caos oggi pomeriggio in via Libertà a Palermo per un incidente avvenuto intorno alle 17. Uno scooter si è scontrato con un’auto e due giovani sono rimasti feriti.

L’impatto tra i due mezzi si è verificato all’altezza dell’incrocio con via Filippo Cordova. Da un primo accertamento, la moto, una People, procedeva nella corsia di emergenza mentre l’autovettura, una Renault Clio, era ferma in mezzo al traffico con due ruote che occupavano leggermente la corsia preferenziale.

Il mezzo a due ruote ha urtato la parte sinistra posteriore dell’auto, cadendo rovinosamente sull’asfalto e finendo la sua corsa a bordo marciapiede ad una trentina di metri dal luogo dello scontro.

I due giovani sono stati soccorsi dai sanitari di due ambulanze del 118 e condotti al pronto soccorso. Hanno riportato vistose ferite agli arti inferiori. L’auto era guidata da un uomo di circa 70 anni. Lui e la moglie, che era seduta nel sedile anteriore passeggero, sono rimasti illesi

Sul luogo dell’incidente i carabinieri che hanno gestito il traffico fino all’arrivo della polizia municipale. I rilievi sono stati effettuati dall’infortunistica e la strada è stata messa in sicurezza dalla ditta Intervento

Articolo precedenteEuropei di twirling: settimo posto per la palermitana Mariarita Sarcì
Articolo successivoPalermo, pestato un 20enne: centro storico in mano ai delinquenti
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.