Un tragico incidente stradale è costato la vita a Francesco Rizzo Zangali, 72 anni, ex dipendente della Provincia in pensione. L’uomo viaggiava insieme alla moglie a bordo di una Fiat Seicento lungo la statale 118 Corleonese Agrigentina, quando, all’uscita della galleria Spinasanta, quando è avvenuto il sinistro
A quanto pare, la vettura dei coniugi era ferma sul ciglio della strada. In quel momento è sopraggiunta un’Audi A3 che li ha travolti senza possibilità di evitare l’impatto. La collisione è stata violentissima: per Zangali non c’è stato nulla da fare, l’uomo è morto sul colpo. La moglie, che viaggiava al suo fianco, e il giovane alla guida dell’altra auto sono rimasti feriti. Entrambi sono stati trasportati in ospedale, dove si trovano sotto osservazione: le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni, ma sono in stato di shock.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i poliziotti delle volanti, i vigili del fuoco e il personale del 118. I soccorritori hanno prestato assistenza ai feriti e si sono occupati della messa in sicurezza della carreggiata. L’Anas ha disposto la chiusura temporanea della corsia in direzione Nord, istituendo un senso unico alternato per permettere i rilievi e il successivo ripristino della viabilità.