domenica, 19 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Protezione civile, anche Partinico tra i Comuni virtuosi

CronacaProtezione civile, anche Partinico tra i Comuni virtuosi

Ai primi cittadini dei Comuni virtuosi sono stati consegnati attestati di merito, articolati in tre tipologie. L'evento si è svolto al Centro fieristico “Sicilia Fiera”

Nei giorni scorsi al Centro fieristico “Sicilia Fiera” a Misterbianco, si è svolta la prima “maratona” dei sindaci dei Comuni virtuosi in protezione civile della Sicilia orientale e occidentale.

La manifestazione regionale, voluta e coordinata dal direttore generale della Protezione civile Salvo Cocina, ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni, delle Prefetture, del Corpo forestale della Regione Siciliana, dei comandi dei Vigili del fuoco, ed è stato una occasione di confronto tra i sindaci siciliani per mettere in evidenza i punti di forza e di debolezza del sistema locale di protezione civile. Alla fine sono stati consegnati attestati di merito, articolati in tre tipologie e, tra i comuni premiati, c’è anche il comune palermitano di Partinico.

A ricevere il riconoscimento, il sindaco di Partinico Pietro Rao. Nella motivazione si legge: “Per la migliore attitudine nella gestione e nel superamento delle emergenze del proprio territorio e per il supporto prestato ad altri enti e Comuni in caso di emergenza”.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI