Sanremo 2025, è la serata di Alessandro Gervasi: il “mozart siciliano” suonerà Champagne

Il piccolo che ha solo 6 anni, ha interpretato il ruolo del giovane Peppino Di Capri nel film, diretto da Cinzia TH Torrini, che sarà trasmesso su Rai Uno il primo marzo prossimo

252

Il Festival di Sanremo 2025 si arricchisce di un momento speciale nella sua seconda serata, con la partecipazione di Alessandro Gervasi, un prodigioso pianista di soli sei anni originario di Buseto Palizzolo, un piccolo comune in provincia di Trapani. Alessandro ha già conquistato l’attenzione nazionale grazie al suo straordinario talento musicale.

Dotato di orecchio assoluto, Alessandro è in grado di distinguere e riprodurre al primo ascolto le note al pianoforte, una capacità rara che lo ha portato a essere definito il piccolo Mozart siciliano. La sua passione per la musica è emersa fin dalla tenera età durante la pandemia, quando, ancora bambino, si divertiva a suonare una tastiera giocattolo, sorprendendo tutti con la sua abilità innata.

Durante la serata, Alessandro eseguirà al pianoforte il celebre brano “Champagne” di Peppino di Capri, offrendo al pubblico dell’Ariston un’interpretazione che promette di essere emozionante e memorabile. Questa esibizione non solo mette in luce il talento del giovane musicista, ma funge anche da anteprima per il film biografico “Champagne – Peppino di Capri“, in cui Alessandro interpreta il ruolo del giovane Peppino. Il film, diretto da Cinzia TH Torrini, ripercorre la vita del celebre cantante, dall’infanzia durante la guerra fino al successo negli anni ’70, e sarà trasmesso su Rai 1 il 24 marzo 2025.