Pullman in fiamme sulla A2: paura per un gruppo di siciliani in pellegrinaggio a Pietralcina

L'autista si è fermato in una piazzola prima che il fuoco distruggesse l'intero pullman

19

Momenti di concitazione a bordo di un pullman in transito in Calabria lungo la carreggiata sud dell’A2, l’Autostrada del Mediterraneo. Il bus, con a bordo una cinquantina di passeggeri, si trovava in transito di ritorno da Pietralcina e diretto in Sicilia. L‘autista ha dovuto fermare il mezzo su una piazzola di emergenza e fare scendere i passeggeri perché aveva visto il fuoco che si stava sprigionato dal vano motore. L’incendio si é poi esteso all’intero pullman, distruggendolo.
I passeggeri hanno fatto in tempo a scendere prima che le fiamme si estendessero all’intero mezzo. Nessuno é rimasto ferito o é stato intossicato dal fumo. Sul pullman viaggiava un gruppo di siciliani che erano stati in pellegrinaggio a Pietrelcina, il paese di San Pio.
L’incendio si é sviluppato mentre il mezzo percorreva il tratto dell’autostrada compreso tra gli svincoli di Castrovillari e Sibari. Il traffico é rimasto bloccato per il tempo necessario per l’intervento sul posto dei vigili del fuoco. Sul posto anche il personale dell’Anas e la Polizia stradale. Le persone che erano a bordo del pullman sono state condotte in un area di servizio da dove, dopo essersi rifocillate, hanno ripreso a bordo di un altro pullman il viaggio verso la Sicilia.