Politeama, acceso l’albero di Natale: è alto 18 metri e ha palline speciali

Un abete di 18 metri addobbato con sfere speciali ispirate a Santa Rosalia, realizzate dai bambini dei reparti pediatrici cittadini, scalda l'atmosfera natalizia in piazza Politeama

67

Un’ondata di luce e di calore ha invaso piazza Politeama con l’accensione del grande albero di Natale. L’abete, alto circa 18 metri, è stato cofinanziato dalla Regione Siciliana e allestito dalla Fondazione Lene Thun.

A renderlo davvero speciale sono le decorazioni: sfere uniche ispirate a Santa Rosalia, realizzate con amore e creatività dai piccoli pazienti dei reparti pediatrici dell’ospedale Di Cristina e del day hospital di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Civico. Un tocco di magia e di speranza che ha reso l’albero ancora più significativo per tutta la città.

L’accensione, un momento carico di emozione, è stata accompagnata dalle note dell’orchestra Kids del Teatro Massimo di Palermo diretta dal maestro Michele De Luca. Presenti all’evento il sindaco Roberto Lagalla, il vicesindaco e assessore alla Cultura Giampiero Cannella e Simon Thun, membro del Cda di Fondazione Lene Thun.