Palermo, vandali in un bar di Palermo: distrutti piante e vasi

A quanto pare, a causare danni al Botanico di via dei Corrieri sarebbe stato un gruppo di ragazzi che la sera prima era stato scoperto a rubare

47

Da due settimane ci troviamo a controllare le nostre salette e gli spazi comuni dai continui scippi, dai soprusi e dai furti. Ieri li abbiamo beccati! Era un gruppetto di ragazzi di nazionalità straniera. Li abbiamo buttati fuori e cacciati! Stamattina il risultato è questo! Per aver difeso la nostra clientela, che ha il diritto di ballare nella propria comfort zone, libera di lasciare un giubbotto o un attimo la borsa, per rilassarsi”.

A raccontare l’ennesimo atto vandalico portato a termine nel centro storico di Palermo sono i gestori del Botanico Bar di via Corrieri, un locale immerso fra le piante nella zona di via Alloro. Ad essere prese di mira sono state proprio le piante del Botanico, molte delle quali ieri all’apertura sono state trovate spezzate. Diversi vasi sono andati in frantumi, probabilmente al termine di un raid punitivo.

“Per una volta non vogliamo sentirci soli, e vogliamo condividere con voi questa violenza. Cosa sta diventando Palermo? – si chiedono i gestori del bar – In 4 anni di attività non è mai successa una cosa del genere”.