Palermo, vampe all’Albergheria: quartiere fuori controllo

Un episodio che dimostra come l'Albergheria sia ormai un po' "terra di nessuno", lì dove invece, più di altre zone, servirebbero maggiori controlli per arginare la dilagante delinquenza minorile

220

Cataste di legno a fuoco nel quartiere dell’Albergheria. Lì dove fino a poco tempo fa c’era il campetto di calcio dove tanti giovani giocavano a pallone ci sono adesso cumuli di rifiuti carbonizzati. A raccontare a QdP ció che è avvenuto, è un residente della zona che nei giorni scorsi aveva notato la presenza di un ingente quantitativo di legname nei pressi di un magazzino che si trova nella piazza in cui si affacciano il murale dedicato a San Benedetto il Moro, il pensionato universitario “Santi Romano” ed un’antica torre d’acqua.

A raccattare le cataste di legno, a quanto pare, sarebbero stati dei giovanissimi. Si pensava ai preparativi per la vampa di San Giuseppe. Alla legna, invece, è stato dato fuoco ieri, a due passi dalla scuola elementare Nuccio, da un asilo nido e dall’ospedale Dei Bambini.