sabato, 25 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Palermo, la dieta di Corini secondo il web

CalcioPalermo, la dieta di Corini secondo il web

Dalla fetta di carne all'insalata è un attimo: l'ironia del web sull'allenatore bresciano

Il web non perdona e ha la memoria lunga. Dopo Ascoli – Palermo qualcuno, infatti, ebbe la divertente idee di photoshoppare Corini facendogli imbracciare una fetta di carne di gigantesche proporzioni al grido di “Adduma a carbonella!”.

Tutto ciò per zittire quegli eterni insoddisfatti capaci di spaccare il capello in quattro pur di trovare il pelo nell’uovo nelle prestazioni dirette in panchina dal tecnico bresciano. Perché si sa, a Palermo quando ci si prende qualche soddisfazione “ci si mangia una bella fetta di carne”.

Dopo la debacle interna contro il Cosenza, la risposta della rete non si è fatta attendere. Questa volta, al posto di una succulenta bistecca, sulla braccia di “quel gran Genio del mio amico” (citando Battisti) ci è finita una verdissima insalata, che sarà pure buonissima e salutare, ma che – nell’immaginario collettivo – fa il paio con concetti di dieta (per i più ottimisti), di carestia (per chi vede il bicchiere mezzo vuoto).

É solo ironia, la stessa che in Italia prende di mira anche i più grandi e titolati mister. Si rilassino gli ultraoltranzisti sostenitori del tecnico bresciano e non se ne bei eccessivamente chi, invece, invoca a giorni alterni un cambio sulla panchina rosanero.

Fetta di carne o insalata, sono solo divertenti dettagli da social network. L’importante, a fine stagione, sarà non rimanere a “pane e alivi”.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI