Palermo intitola una via all’esorcista Padre La Grua morto nel 2012

Attualmente è in corso il processo di beatificazione dell'esorcista, avviato a gennaio scorso su richiesta del vescovo di Palermo, Corrado Lorefice

116

Nasce a Palermo la via Padre La Grua, dedicata al celebre esorcista. La strada scelta si trova ad Altarello, tra via Margifaraci e via Belvedere. La cerimonia di inaugurazione e scopertura della targa è prevista per sabato 4 novembre alle 10.30 di fronte al centro carismatico Gesù liberatore, fondato da Padre La Grua, che fu anche la guida spirituale del gruppo di Maria del Rinnovamento nello Spirito Santo. Questo centro è stato costruito su un terreno precedentemente confiscato alla mafia. In occasione dell’inaugurazione, il tratto di strada sarà chiuso al traffico.

L’intitolazione della via a questo noto sacerdote palermitano è il risultato di una mozione del consiglio comunale di Palermo, approvata nel marzo 2022 su iniziativa del consigliere comunale Catia Meli. Dall’approvazione iniziale fino ad oggi, sono stati necessari vari permessi e autorizzazioni, portando finalmente alla cerimonia di inaugurazione, a cui è prevista la partecipazione del sindaco Roberto Lagalla e di numerosi fedeli del gruppo del Rinnovamento nello Spirito Santo, che rimangono profondamente legati a Padre La Grua.