lunedì, 20 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

“Scarpe e scarpe” chiude al Forum, 17 dipendenti verranno licenziati

Economia"Scarpe e scarpe" chiude al Forum, 17 dipendenti verranno licenziati

Era già successo nello scorso maggio, ma poi il pericolo fu scongiurato per via di una proroga del contratto di affitto. Adesso, invece, la prospettiva di rimanere senza lavoro si fa concreta per i diciassette lavoratori del negozio “Scarpe e scarpe” all’interno del Forum di Palermo.

Multiveste Italy Srl, proprietà del centro commerciale di Brancaccio, non è infatti intenzionata a rinnovare ulteriormente l’accordo per la concessione dello spazio commerciale al noto negozio di scarpe, che allo stato attuale non ha ancora trovato una soluzione alternativa per lo spostamento dell’attività in cessazione il prossimo 31 dicembre.

Respingiamo in maniera ferrea il licenziamento – dichiarano per la Filcams Cgil Palermo il segretario generale Giuseppe Aiello e la segretaria Alessia Gatto -. Ci opponiamo alla perdita dei posti di lavoro, anche di un solo posto di lavoro. Abbiamo già chiesto già da mesi alle istituzioni, a partire dall’assessorato Attività produttive del Comune, di convocare le parti e di  farsi parte attiva per  la ricerca di soluzioni a salvaguardia dei livelli occupazionali, ma fino ad ora le nostre richieste sono rimaste inevase.

Non capiamo come mai il punto vendita di Palermo, tra i più performanti del gruppo, in quanto a fatturato – procede la nota sindacale – debba chiudere e non si trovino altre soluzioni. Troppo spesso i lavoratori del commercio finiscono per perdere posti di lavoro in una terra che ha poche possibilità di ricollocazione in un settore sempre più precario, in questo caso a causa del business immobiliare su cui si fondano prevalentemente i centri commerciali, a scapito dei livelli occupazionali“.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI