Stasera al Barbera il Palermo affronterà il Catanzaro in un match molto importante sia dal punto vista ambientale, sia dal punto di vista della classifica. Nel Palermo mancheranno per infortunio Vasic, Ceccaroni, Insigne e Soleri. Da valutare Lucioni, reduce da un attacco influenzale ad inizio settimana.
In difesa Buttaro è finalmente a disposizione, ma Corini potrebbe ancora una volta preferirgli il più difensivo Mateju per cercare di contenere le avanzate su quella fascia del giallorosso Vandeputte. Dalla parte opposta non ci dovrebbero essere stravolgimenti e Lund dovrebbe mantenere il suo posto nell’undici iniziale. Il pacchetto di difesa sarà completato da Marconi e proprio da Lucioni (nel caso non dovesse farcela è pronto Nedelcearu).
A metà campo Coulibaly e Gomes dovrebbero partire da titolari con Jacopo Segre fortemente indiziato a prendere la terza maglia a disposizione. Tornerebbe, quindi, in panchina lo sloveno Stulac e verrebbe nuovamente escluso dall’undici di partenza lo scozzese Henderson.
Brunori sarà il perno offensivo della manovra rosanero. Una sorpresa potrebbe essere l’impiego sulla fascia destra di Nicola Valente, assist-man nell’occasione del gol che ha sancito contro il Brescia l’ultima vittoria rosanero, con Di Mariano dirottato sulla sinistra, ruolo ricoperto per l’intera stagione scorsa. Di Francesco, tornato fra i disponibili, potrebbe e dovrebbe avere qualche chances solo a gara in corso per far rifiatare uno dei due esterni.
Arbitrerà il signor Marinelli di Tivoli collaborato dai signori Colarossi e Massara. Quarto uomo sarà il signor Di Francesco, mentre Var e Avar saranno rispettivamente Guida e Meraviglia.
Fischio di inizio alle ore 20.30.