domenica, 19 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Carini, scoperta maxi piantagione di Cannabis: denunciati due coniugi

CronacaCarini, scoperta maxi piantagione di Cannabis: denunciati due coniugi

Un'operazione dei carabinieri svela una piantagione di marijuana in pieno centro urbano

Durante un servizio di controllo del territorio di Carini condotto dai Carabinieri, è stata scoperta all’interno di tre locali una maxi piantagione di cannabis. I militari dell’Arma hanno individuato 417 piante di marijuana di varietà Indica, con altezze comprese tra i 100 e i 150 centimetri, pronte per la raccolta. I locali erano completamente attrezzati con lampade, reattori, ventilatori e bilancia, suggerendo un’organizzazione complessa e ben strutturata.

Inoltre è stato rilevato un allaccio abusivo alla rete elettrica che alimentava l’intera struttura, un dettaglio che ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza pubblica e ha attirato l’attenzione delle autorità competenti che ne hanno prontamente disposto la rimozione.

Protagonisti dell’illecito sono un uomo di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine, e sua moglie di 47 anni. Durante l’operazione, l’uomo è stato arrestato in flagranza per i reati di coltivazione di sostanze stupefacenti e furto di energia elettrica. La moglie, invece, è stata deferita in stato di libertà, ma sarà chiamata a rispondere delle accuse a lei contestate. Le indagini proseguiranno per individuare eventuali complici o reti criminali connesse a questa operazione di coltivazione di cannabis.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI