Palermo, ancora un pari: contro il Parma è 0 a 0

Niente gol e poche emozioni al Barbera

114
Mignani allenatore Palermo

Non vanno oltre uno scialbo zero a zero Palermo e Parma nell’anticipo della 34^ giornata del campionato di seri B. Ma, se per il Parma è solo una tappa di avvicinamento alla promozione in A, per il Palermo di Mignani sembra ancora distante la quadratura del cerchio in vista dei playoff.

PRIMO TEMPO: DI MARIANO BRUTTO KO

Di certo non un bel primo tempo per emozioni e occasioni da rete quello disputato da Palermo e Parma. Al minuto 8 un tiro cross di Lund viene respinto dal portiere gialloblù, Chichizola, ed al 18° è Di Mariano che prova una conclusione tanto spettacolare quanto imprecisa. Proprio Di Mariano al 30° è costretto ad abbandonare in barella il terreno di gioco dopo un contrasto. Grande apprensione in campo fra compagni ed avversari: l’infortunio sembra davvero molto serio e lo testimoniano anche le mani sul volto del 10 rosanero mentre con l’aiuto dei sanitari viene portato fuori.Cambio logico per Mignani, entra Buttaro autorete del gol rosanero contro il Cosenza.

Al 35° la prima vera occasione del match. Penetrazione di Di Francesco, scarico sulla sinistra e cross di Lund per Mancuso, ma Chichizola è reattivo e devia in angolo.La risposta del Parma è un tiro di Di Chiara deviata in angolo da Pigliacelli ed un tentativio di Del Prato che, seppur defilato, tira da distanza ravvicinata: buona la risposta di Pigliacelli in entrambe le occasioni. Null’altro da segnalare eccezion fatta per due cartellini gialli, uno per parte: Osorio, per il Parma, al 36° e Diakitè, per il Palermo, al 42°. Fischio di Aureliano, si va al riposo con un sacrosanto zero a zero.

SECONDO TEMPO: PIÙ PARMA CHE PALERMO

Palermo in campo con gli stessi undici che hanno teminato la prima frazione, Parma che aumenta il proprio peso offensivo inserendo Charpentier in luogo di Cyprien. Brividi al 49° per i tifosi del Palermo per un tiro di Estevez che termina di poco a lato. Ci prova anche Mihaila due minuti dopo, ma la palla finisce alta sulla traversa. Accenni di Palermo al 63° con una girata di Mancuso che, però, non impensierisce la retroguardia della squadra di Pecchia. Occasione Parma, invece, al 68° con Charpeniter che taglia dentro l’area rosanero e calcia di poco a lato. Tempo di cambi al 69° entra Sohm per Mihaila nel Parma, entrano Segre e Traorè nel Palermo per Henderson e Mancuso. Ancora Parma al 71° con un sinistro di Man deviato in angolo da Pigliacelli. Ci prova al Palermo al 77°, ma Buttaro cicca a due passi da Chichizola. Giallo per Bernabè al 78° per fallo su Segre. Altri slot per mister Pecchia: al 79° esce Benedyczak ed entra Hernani, al 83° esce Man ed entra Ansaldi. Giallo per Gomes al 94° e nient’altro da segnalare per una partita che si conclude senza reti e con poche occasioni. Per il Palermo arriva, quindi, il terzo pari di fila nella gestione Mignani.