Palermo, alberi di limoni in via Maqueda: è una iniziativa dei commercianti

Una iniziativa avallata dalla sesta commissione alle Attività produttive del Comune di Palermo dopo diverse audizioni con l'Assessore Maurizio Carta e l'associazione di categoria Maqueda futura

933

La via Maqueda si riempie di colori di Sicilia e di profumo di zagara, grazie ad una 30ina di alberi di limoni in vaso posizionati tra il Teatro Massimo di Palermo e i Quattro canti di città.

Tutto parte da un’iniziativa di alcuni esercenti appartenenti all’associazione di categoria Maqueda futura. Circa una trentina gli aderenti che si sono autotassati e hanno acquistato gli alberelli di agrumi che sono stati posizionati questa mattina in via Maqueda.

Articolo precedenteCresce la preoccupazione in via Roma: spaccata la vetrina di un market
Articolo successivoAddobbi natalizi e articoli per la casa non sicuri: maxi sequestro nel Palermitano
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.