È stato sorpreso all’interno dell’area dell’ex Motel Agip, in viale Regione Siciliana Nord Ovest, mentre tentava di caricare infissi in alluminio su un motocarro Ape. Per questo motivo un giovane palermitano di 21 anni è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile con l’accusa di tentato furto aggravato.
L’intervento dei militari è scattato a seguito di una segnalazione giunta al Numero Unico di Emergenza 112, che indicava la presenza sospetta di un individuo all’interno della struttura ormai abbandonata. Giunti sul posto, i Carabinieri sono riusciti ad accedere all’area senza farsi notare, sorprendendo il ragazzo proprio mentre smontava e accatastava infissi in alluminio, parte dei quali erano già stati caricati sul mezzo parcheggiato nelle vicinanze e risultato in uso allo stesso giovane.
Le verifiche svolte nell’immediatezza hanno permesso di accertare che l’indagato aveva già smontato almeno 15 infissi, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Durante la successiva perquisizione personale e del veicolo, il 21enne è stato trovato anche in possesso di un coltello di genere vietato. Per questo è scattata nei suoi confronti anche una denuncia in stato di libertà per porto abusivo di arma.

La refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario, che si è poi recato in caserma per formalizzare la denuncia. L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo.