Nell’ultima puntata di X Factor momenti di pura emozione per l’esibizione di Simona Bonura, una diciottenne di Palermo. Con una performance che ha fatto commuovere la giuria, in particolare Ambra e Morgan, Simona ha dimostrato di essere pronta a fare il suo ingresso nel mondo della musica. Nel corso della puntata andata in onda giovedì sera, la 18enne è salita sul palco, visibilmente emozionata ma determinata a mostrare il suo talento.
Il brano scelto da Simona per la sua audizione è stato una cover della versione di Giuni Russo, altra indimenticata cantante palermitana, de “L’addio”, scritta da Franco Battiato. Dopo poche note il pubblico presente in studio si è alzato in piedi e ha applaudito a scena aperta, riconoscendo il suo talento eccezionale.
Le parole di Ambra Angioini, in giuria, visibilmente commossa, hanno catturato l’atmosfera del momento. Anche gli altri tre giurati hanno espresso il loro sostegno e ammirazione per Simona, pronunciando il fatidico “sì” che l’ha portata alla fase successiva del talent.