domenica, 25 Maggio 2025

L'elisoccorso ha condotto il piccolo al Di Cristina di Palermo

Incidente in Sicilia: tre feriti gravi, tra cui un bimbo. Coinvolto anche un arcivescovo

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri lungo la Strada Statale 115, nel tratto compreso tra Sciacca e Ribera, in località San Giorgio. Coinvolte quattro automobili, due delle quali si sarebbero scontrate frontalmente. Tra i feriti figura anche l’arcivescovo di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano.

Il prelato si trovava a bordo di una delle vetture coinvolte nel sinistro. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi, ma si è reso comunque necessario l’intervento dei sanitari del 118, giunti sul posto con ambulanze provenienti dagli ospedali di Sciacca e Ribera.

Ben più critiche le condizioni di altri tre feriti, tra cui un bambino che è stato trasferito d’urgenza in elisoccorso in un ospedale di Palermo. Le sue condizioni sarebbero particolarmente serie.

L’incidente ha provocato pesanti disagi alla viabilità: lunghi incolonnamenti si sono formati lungo il tratto interessato e molte auto sono state deviate su strade secondarie e sulla provinciale che conduce a Caltabellotta. Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire la dinamica accaduto.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social