Incendio nella notte a Palermo: evacuate 20 persone, tre intossicati

11

Un incendio è divampato durante la notte in via Santa Maria di Gesù, al civico 100, coinvolgendo tre autovetture parcheggiate nei pressi di un edificio residenziale. L’allarme è scattato intorno alle 4:30, quando le fiamme hanno raggiunto il portone d’ingresso del palazzo, propagando fumo denso all’interno dello stabile di quattro piani che ospita sei nuclei familiari.

Sul posto sono intervenute sei squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto all’evacuazione delle venti persone presenti nell’edificio, utilizzando anche un’autoscala. Tre residenti sono rimasti intossicati dal fumo e sono stati affidati alle cure del personale del 118, che li ha trasportati in ospedale per accertamenti.

Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse intorno alle 7:30. Gli appartamenti sono stati dichiarati temporaneamente inagibili a causa dei danni provocati dal fumo e dal calore sprigionato dall’incendio.

Incendio in via Santa Maria di Gesù

Le forze dell’ordine, con la Polizia di Stato presente sul posto, hanno avviato accertamenti per determinare le cause del rogo. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella dolosa.

Incendio in via Santa Maria di Gesù – Squadre dei vigili del fuoco