Folgorata da una scossa elettrica a Palermo: Mimma Faia muore dopo due mesi di agonia

A dare il triste annuncio sui social, il figlio Carmelo

6113

Si è spenta oggi, dopo poco più di due mesi di agonia, Mimma Faia, la donna di 38 anni rimasta folgorata lo scorso 4 ottobre mentre puliva il pavimento di una trattoria in Corso dei Mille, all’altezza di via Balsamo.

La donna stava effettuando le pulizie nel locale, quando fu improvvisamente colpita da una forte scarica elettrica che la fece crollare a terra priva di sensi. Immediati i soccorsi del 118, che erano riusciti a rianimarla sul posto. Trasportata d’urgenza al Policlinico, era stata sottoposta a una Tac e ricoverata in terapia intensiva in condizioni gravissime.

Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, Mimma non ce l’ha fatta. La notizia della sua morte è stata data dal figlio sui social.

“Riposa in pace amore mio – scrive il figlio Carmelo – grazie di tutto quello che hai fatto per me. Prenditi sempre cura di noi come hai sempre fatto. Ti amo amore mio”.

Sulla dinamica dell’incidente indagano le forze dell’ordine, che subito dopo la tragedia sono intervenute sul posto per effettuare i rilievi del caso. Al vaglio degli inquirenti l’impianto elettrico del locale, per accertare eventuali malfunzionamenti che potrebbero aver causato la scarica fatale.

Articolo precedentePalermo capitale della Mixology: Pistolesi incanta con i suoi cocktail
Articolo successivoBlackout per Meta: Facebook, Instagram e WhatsApp down in tutto il mondo
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.