sabato, 18 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Finale Italia’s Got Talent: Noemi di Cinisi ad un passo dal podio

Eventi e CulturaFinale Italia's Got Talent: Noemi di Cinisi ad un passo dal podio

La prima posizione è stata conquistata da Francesca Cesarini, giovane studentessa della provincia di Perugia nata con una malformazione

Si dovrà accontentare del secondo posto Noemi Realforte, 14enne nativa di San Cipirello ma residente a Cinisi, in provincia di Palermo, che nell’edizione 2023 verrà ricordata per la sua voce scura e per una timbrica molto più simile a quella di un tenore che di un contralto. Una giovane che ha incantato pubblico e giuria già dalle audizioni, quando Mara Maionchi ha premuto il pulsante del Gold Buzzer dopo l’interpretazione del Nessun Dorma, mandando la ragazza direttamente alla semifinale.

Nella penultima sfida Noemi ha nuovamente sorpreso, cantando Miserere e interpretando sia la parte di Zucchero sia quella di Pavarotti. Una prestazione che l’ha portata in finale, dove la 14 enne ha cantato Believe, la canzone di Cher che per tanti anni è stata la colonna sonora della Ominitel (oggi Vodafone). Purtroppo non l’ha portata alla vittoria. A conquistare la prima posizione è stata Francesca Cesarini, giovane studentessa di Magione (Perugia) nata con una malformazione, l’agenesia degli arti (mancato sviluppo dei due arti superiori e un arto inferiore). La 15enne si è aggiudicata il premio di 100 mila euro e la possibilità di esibirsi in giro per l’Italia grazie con un tour promosso da Trenitalia.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI