Corini zittisce le voci di corridoio: “Lite tra giocatori? Minchiate!”

Il tecnico rosanero ha parlato oggi nella consueta conferenza stampa prepartita. I rosa domani saranno impegnati in casa contro il Catanzaro

87

Una voce insistente gira da giorni tra i tifosi: ci sarebbe stata una lite al bar del centro sportivo di Torretta tra due giocatori del Palermo calcio. Un episodio che confermerebbe l’ipotesi di uno spogliatoio disunito e che spiegherebbe il mediocre rendimento delle ultime giornate.

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico rosanero Eugenio Corini ha risposto in maniera lapidaria: “Minchiate”.

E poi ha aggiunto:

Ci metto la mano sul fuoco sulla coesione del gruppo. La squadra è connessa e tutti siamo focalizzati sull’obiettivo. Bisogna affrontare certi momenti da uomini, il confronto deve essere costruttivo. Se non avessi la lucidità di capire che ho un gruppo coeso – ha proseguito – non sarei qui a fare certi discorsi. Tante volte a Palermo si è cambiato allenatore subito dopo uno, due risultati negativi. Qualcosa sta cambiando. Sono consapevole di avere l’appoggio della società e della squadra. Lo stadio pieno tornerà quando torneremo a fare risultati e prestazioni buone. Non possiamo pensare di dominare novantacinque minuti, a Terni abbiamo iniziato contratti ma poi siamo usciti fuori. Dobbiamo perseverare – ha concluso Corini – e continuare a fare ciò che sappiamo fare, migliorandoci sempre”.