lunedì, 20 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Concorso Guardia di Finanza per 1673 Allievi: ammessi anche civili

Speciale LavoroConcorso Guardia di Finanza per 1673 Allievi: ammessi anche civili

La scadenza per l'invio delle domande è fissata alle ore 12 del 21 ottobre 2023

La Guardia di Finanza ha annunciato un concorso di reclutamento che offre una straordinaria opportunità per aspiranti allievi. Disponibili ben 1673 posti, tra cui alcuni per specializzazioni chiave. Il concorso è aperto anche ai civili, purché soddisfino i requisiti richiesti.

I posti disponibili sono suddivisi in modo dettagliato per soddisfare le diverse esigenze dell’organizzazione. Nel complesso, saranno reclutati 1461 allievi del contingente ordinario, di cui 171 avvieranno la specializzazione “Anti Terrorismo e Pronto Impiego (A.T.P.I.)” e 33 si concentreranno sulla specializzazione “Tecnico di Soccorso Alpino (S.A.G.F.)”. Inoltre, ci saranno 1257 posti destinati ai cittadini italiani non specializzati, tra cui 880 saranno riservati ai volontari in ferma prefissata delle Forze Armate e 377 saranno aperti agli altri cittadini italiani.

Un ulteriore dettaglio da considerare è che ci sono anche 212 posti riservati al contingente di mare, con 148 di essi destinati ai volontari in ferma prefissata delle Forze Armate. Questi posti saranno suddivisi tra diverse specializzazioni, tra cui “Nocchiere”, “Motorista navale” e “Operatore di sistema”. Gli altri 64 posti saranno aperti agli altri cittadini italiani, con una suddivisione simile tra le specializzazioni sopra citate.

È importante notare che i candidati potranno partecipare al concorso solo per uno dei contingenti o delle specializzazioni offerte, il che richiede una scelta oculata in base alle proprie abilità e ai propri interessi.

CLICCA QUI per vedere i requisiti

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI