teensexonline.com
venerdì, 12 Luglio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Al Conca d’oro via libera alla piscina di Zamparini: alternativa a quella comunale

PoliticaAl Conca d'oro via libera alla piscina di Zamparini: alternativa a quella comunale

La vasca sarà parte di un impianto sportivo polivalente situato in Fondo Patti che comprenderà anche una palestra e campi per varie discipline sportive

Grazie alla decisione della giunta comunale, la città di Palermo avrà una nuova piscina pubblica in alternativa a quella comunale di viale del Fante. La nuova grande vasca sarà realizzata all’esterno del centro commerciale Conca d’Oro, in viale Lanza di Scalea. Un progetto, datato 2009, che nasce come risposta alla chiusura temporanea della piscina comunale di viale del Fante, che a giugno sarà interessata dai lavori di ristrutturazione finanziati con i fondi del PNRR.

A realizzare questa nuova struttura sarà il gruppo imprenditoriale di Andrea Zamparini, figlio dell’ex presidente del Palermo Calcio, Maurizio Zamparini. Ció è reso possibile grazie a una convenzione sottoscritta il 9 maggio 2009 fra l’Immobiliare Malu Spa e il Comune di Palermo.

La giunta guidata dal sindaco Roberto Lagalla ha recentemente approvato la delibera firmata dagli assessori Alessandro Anello, Maurizio Carta e Giuliano Forzinetti. Questa delibera dà il via libera alla costruzione della nuova piscina che sarà parte di un impianto sportivo polivalente situato in Fondo Patti. L’impianto non si limiterà alla piscina, ma comprenderà anche una palestra e campi per varie discipline sportive.

“Abbiamo voluto dare una risposta alla città e alle società sportive, contestualmente ai lavori finanziati con fondi PNRR che si stanno effettuando nell’impianto di viale del Fante,” afferma il sindaco Roberto Lagalla. “Ringrazio gli assessori coinvolti e la società di Andrea Zamparini per l’accordo trovato che permetterà di realizzare un impianto che, oltre al valore strettamente sportivo, ha anche un’importante valenza sociale per la città”.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI