giovedì, 20 Marzo 2025

Provvedimento al fine di garantire la sicurezza degli spettatori e prevenire ulteriori disordini

Caos ai campi di Schillaci: partite a porte chiuse dopo gli scontri

Dopo i gravi episodi di violenza verificatisi lo scorso 9 marzo durante la partita di Promozione tra Regina Mundi e Montelepre, il Questore di Palermo ha emesso un provvedimento di diffida nei confronti del titolare della struttura sportiva Louis Ribolla e del presidente della società dilettantistica Regina Mundi.

La decisione prevede che le prossime partite si disputino a porte chiuse, impedendo l’accesso al pubblico, al fine di garantire la sicurezza degli spettatori e prevenire ulteriori disordini. Il provvedimento vieta l’organizzazione di eventi con pubblico all’interno dell’impianto, in assenza delle necessarie misure di sicurezza.

Gli scontri e l’intervento dei carabinieri

Il provvedimento arriva dopo un’indagine sugli scontri avvenuti durante il match del campionato Promozione tra Regina Mundi e Montelepre, avvenuti prima, durante e alla fine della partita. Il clima di tensione ha raggiunto il suo apice con minacce rivolte al direttore di gara e il lancio di petardi e bombe carta. Due di queste ultime hanno causato stordimento all’allenatore Giuseppe Guida e al portiere del Montelepre.

I carabinieri sono intervenuti per sedare gli scontri e avviare l’identificazione dei responsabili. Intanto, la Digos sta analizzando i filmati dell’accaduto per individuare i soggetti coinvolti, ai quali potrebbero essere comminate misure restrittive, tra cui il Daspo, che vieta l’accesso agli impianti sportivi.

La società Regina Mundi S.G.A.P. è stata inoltre diffidata dal questore, con l’obbligo di informare la propria tifoseria del divieto di recarsi allo stadio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

22.7 C
Palermo

Seguici sui social