Cade dalla scogliera a Terrasini: morto 21enne dopo settimane di agonia

La vittima è Vincenzo Compagnone. A darne notizia il sindaco Giosuè Maniaci

83

È caduto da una scogliera di Terrasini lo scorso ottobre, dopo circa un mese di agonia è morto. A dare il triste annuncio della dipartita del 21enne Vincenzo Compagnone è il sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci su facebook:

“È sempre difficile – scrive il primo cittadino – trovare le parole giuste per comunicare una notizia del genere. Un altro angelo di questa comunità che vola via. Noi vogliamo solamente stringerci con tutto il calore e la vicinanza possibile al dolore dei genitori, dei familiari e degli amici del nostro giovane concittadino Vincenzo Compagnone. Di Vincenzo ricorderemo il suo sorriso e la voglia di vivere, ha lottato fino alla fine nonostante i tanti interventi subiti in poco tempo. Resterai sempre nei ricordi e nel cuore della nostra comunità”.

Il giovane era caduto dalla scogliera per cause ancora ignote, anche se alcune immagini di videosorveglianza avrebbero ripreso gli ultimi minuti prima della caduta e il 21enne sarebbe stato solo. Particolare che escluderebbe eventuali responsabili. Vincenzo Compagnone sarebbe caduto quindi, probabilmente, per aver perso l’equilibrio. Ma non si esclude anche un atto volontario.

A seguito del tragico evento, il giovane era stato ricoverato al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo in condizioni critiche, con un rene, il fegato e parte dell’intestino gravemente compromessi a causa dell’urto con le rocce.

Dopo quasi un mese di agonia e diversi interventi chirurgici, l’ultimo in ordine di tempo all’Ismett, le sue condizioni si sono aggravate, e Vincenzo è morto.