martedì, 15 Aprile 2025

Da determinare ancora le cause che hanno fatto scoppiare il rogo

Paura nella notte a Ballarò: incendio devasta un magazzino

Un vasto incendio è divampato nella notte nel quartiere Ballarò, a Palermo, distruggendo un magazzino stipato all’interno di un gazsbo situato di fronte alla chiesa di San Francesco Saverio. Le fiamme, altissime, hanno allarmato molti residenti intorno alle 21 di ieri seminando paura in uno dei rioni più popolosi e vivi della città.

Nel magazzino, secondo quanto appreso, c’era merce di vario tipo: elettrodomestici, attrezzature e altro materiale di genere misto a quanto pare usata in un mercato dell’usato. La natura dell’incendio non è ancora chiara: le cause sono al momento al vaglio degli inquirenti.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco con tre autobotti, due APS (autopompe serbatoio) e un’autoscala, supportati da un funzionario di turno. Presenti anche i carabinieri e gli operatori del 118, che hanno delimitato l’area per garantire la sicurezza dei soccorritori e degli abitanti.

Incendio a Ballarò – Foto Michael Emergency

Non si registrano feriti, ma i danni sono ingenti. L’intervento dei pompieri ha impedito che il rogo si propagasse alle abitazioni e ad un altro magazzino adiacente. Quest’ultimo è stata aperto e la merce bagnata per raffreddarla.

Il video dell’intervento (di Michael Emergency)

22.7 C
Palermo

Seguici sui social