Altra vittima della strada in Sicilia: Catena Russo è morta, investita da uno scooter

Tragedia a Sant'Alessio Siculo, in provincia di Messina. Una donna di 58 anni ha perso la vita dopo un violento impatto con un Honda Sh guidato da un minorenne

43

Un’altra vita spezzata sulle strade siciliane. Catena Russo, 58 anni, è deceduta nella notte tra il 16 e il 17 dicembre presso l’ospedale “San Vincenzo” di Taormina, dove era stata trasportata d’urgenza in seguito ad un grave incidente stradale.

Il drammatico evento si è consumato intorno alle ore 20 di lunedì 16 dicembre in via Consolare Valeria, lungo la Statale 114, a Sant’Alessio Siculo. Secondo le prime ricostruzioni, la donna stava attraversando la strada quando è stata travolta da uno scooter Honda Sh condotto da un ragazzo di 17 anni.

L’impatto è stato violentissimo e ha scaraventato la signora Russo sull’asfalto. Immediatamente soccorsa dagli operatori del 118, le sue condizioni sono apparse fin da subito disperate. Trasportata al nosocomio taorminese, i medici hanno fatto il possibile per salvarle la vita, ma purtroppo ogni sforzo si è rivelato vano.

Anche il giovane alla guida dello scooter è rimasto ferito, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Sull’esatta dinamica dell’incidente indagano le forze dell’ordine, che dovranno accertare le cause e le eventuali responsabilità. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, dalla velocità eccessiva del mezzo a due ruote ad una possibile distrazione da parte di uno dei due coinvolti.