domenica, 3 Novembre 2024

Altavilla Milicia, la strage sarebbe avvenuta dopo un esorcismo

CronacaAltavilla Milicia, la strage sarebbe avvenuta dopo un esorcismo

Il 54enne Giovanni Barreca, ritenuto l'autore del triplice omicidio e rinchiuso nel carcere Pagliarelli di Palermo, era seguace dell'esorcista Roberto Amatulli

Una vera e propria mattanza quella avvenuta nella villetta in via Regia Trazzera Marina di Granatelli ad Altavilla Milicia, dove un uomo di 54 anni, Giovanni Barreca, ha sterminato gran parte della sua famiglia. Ha ucciso sua moglie, Antonella Salamone, 54 anni, e i figlii, Kevin di 16 anni ed Emanuel di 5.

L’unica superstite è la terza figlia 17enne che è rimasta in casa, dopo l’omicidio, per diverse ore. Ed è proprio lei che sta rivelando agli inquirenti diversi particolari che stanno ricostruendo il triplice, efferato, omicidio. Pare che la strage sia avvenuta in seguito ad un esorcismo a cui avrebbe partecipato una coppia amica di famiglia, S.F. e M.C.. I due coniugi, entrambi palermitani, sono da ieri sotto torchio.

Per Giovanni Barreca, come si evince da un suo profilo social, demoni e religione erano vere e proprie ossessioni. Si professava evangelista, ma non frequentava alcuna comunità. Era un seguace di Roberto Amatulli, l’ex parrucchiere di Bari diventato esorcista e pastore evangelico di cui anche il programma Le Iene si è occupato. Si scava dunque nel mondo delle sette sataniche.

La scena del crimine trovata dai carabinieri è stata molto cruenta. Nella casa c’erano i corpi di Kevin ed Emanuel. Entrambi sono stati strangolati, il più grande con una catena. La madre, carbonizzata, è stata ritrovata dopo ore di ricerche, seppellita in giardino. Per Barreca erano posseduti dal demonio e uccidendoli li avrebbe liberati.

Da stabilire perché la figlia 17enne è stata risparmiata e perché è rimasta per diverse ore in casa col padre.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI